Corsi di lingua estera

Per interni ed esterni alla scuola.

L’aspetto multiculturale e multilinguistico della nostra società ci porta necessariamente a confrontarci quotidianamente con contesti Internazionali.

Per tale ragione  proponiamo corsi per tutte le età nelle principali lingue europee:

Inglese – Francese – Tedesco – Spagnolo

L’istituto si avvale della collaborazione di docenti madrelingua, fortemente motivati e professionalmente aggiornati, in grado di stabilire un ottimo rapporto con lo studente, garantendo alla fine del percorso, risultati ottimali.

Obiettivi

I Corsi, di gruppo o individuali, mirano a sviluppare la conoscenza della grammatica e di tutte e quattro le abilità linguistiche (parlare, ascoltare, scrivere, leggere), con maggiore attenzione alla capacità di conversazione. Questo agevolerà tantissimo lo studente nella sua attività scolastica, nel suo futuro lavorativo, nell’interazione sociale.

Tutti i corsi, sia per gli interni che per gli esterni, sono pomeridiani e la frequenza del corso è di 1 lezione a settimana, di 1 o 1.5 ore ogni volta (a seconda dell’età).La durata del corso durante l’anno è di 24 ore ripartite da circa 4 a circa 6 mesi, per un totale di 16 o 24 lezioni.

Tutti i nostri corsi sono propedeutici al sostenimento dell’esame specifico all’ottenimento della certificazione del livello di conoscenza della lingua.

  • Corso di Inglese I corsi tendono a dare una preparazione adeguata per il superamento degli esami e successivo conseguimento del Diploma e della Certificazione europea. A tal fine nel mese di Aprile i partecipanti sostengono un test finale come simulazione dell’esame che affronteranno a Giugno per verificare il livello raggiunto e decidere la loro ammissione. Il superamento degli esami, in particolare PET, FCE e CAE con Diploma e Certificazione europea denota che lo studente ha sviluppato le 4 principali abilità linguistiche (leggere, scrivere, ascoltare, parlare) tanto quanto la conoscenza della grammatica e dei vocaboli e che può affrontare situazioni sociali e lavorative in un contesto reale comunicando in lingua inglese. 60.000 persone ogni anno prendono il Diploma del PET (The Cambridge Preliminary English Test) e CAE ( Certificate in Advanced English). 250.000 quello del FCE (The Cambridge First Certificate in English). Tali Diplomi godono di un alto grado di riconoscimento e permettono di lavorare o studiare in condizioni ambientali di Inglese parlato. Molti datori di lavoro riconoscono il Diploma (FCE, CAE) come prova di abilità lavorativa in vari campi che richiedono l’uso dell’Inglese come impieghi manageriali o direttivi, occupazioni come impiegati o lavori che richiedono un contatto pubblico.
  • Corso di Spagnolo L’Istituto San Giuseppe propone a studenti interni ed esterni corsi di lingua spagnola per i seguenti livelli:A1 (Acceso), A2 (Plataforma), B1 (Umbral), B2 (Avanzado), C1 (Dominio operativo eficaz), C2 (Maestría). La durata del corso è di 25 ore, organizzate dal mese di ottobre fino ad aprile, con dodici incontri di due ore ed un incontro di un’ora di presentazione del corso e di valutazione del livello dei partecipanti. Le lezioni si svolgeranno il mercoledì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00. Il corso verrà tenuto dalla Prof.ssa Consuelo Berjillos, docente madrelingua spagnola, esaminatrice abilitata presso l’Istituto Cervantes e membro delle commissioni d’esame. Il corso si propone di presentare le quattro competenze richieste all’esame: comprensione orale, comprensione scritta, produzione orale e produzione scritta. Gli studenti hanno la possibilità di esercitarsi sia in gruppo sia individualmente. Sono compresi nel corso richiami alla struttura della lingua spagnola (ortografia e grammatica). Durante il corso si effettueranno simulazioni complete di esame. Per info: Prof.ssa Berjillos 347 5070036
  • Corso di Francese L’Istituto San Giuseppe propone a studenti esterni ed interni corsi di lingua francese per i seguenti livelli:A1, A2, B1, B2, C1, C2. La durata del corso è di 25 ore, organizzate dal mese di ottobre fino ad aprile, con dodici incontri di due ore ed un incontro di un’ora di presentazione del corso e di valutazione del livello dei partecipanti. Le lezioni si svolgeranno il mercoledì o giovedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00. Il corso verrà tenuto dalla Prof.ssa Nathalie Cherel, docente madrelingua francese. Il corso si propone di presentare le quattro competenze richieste all’esame: comprensione orale, comprensione scritta, produzione orale e produzione scritta. Gli studenti hanno la possibilità di esercitarsi sia in gruppo sia individualmente. Sono compresi nel corso richiami alla struttura della lingua francese (ortografia e grammatica). Durante il corso si effettueranno simulazioni complete di esame. Per info: Prof.ssa Chérel 338 3892759 Per le iscrizioni rivolgersi in economato
  • Corso di Tedesco Corso di Tedesco Corso di Tedesco Corso di Tedesco Corso di Tedesco Corso di Tedesco Corso di Tedesco Corso di Tedesco Corso di Tedesco Corso di Tedesco Corso di Tedesco Corso di Tedesco Corso di Tedesco Corso di Tedesco Corso di Tedesco Corso di Tedesco Corso di Tedesco Corso di Tedesco Corso di Tedesco Corso di Tedesco Corso di Tedesco
© 2017 Istituto Scuola San Giuseppe Roma